William e Kate attaccati senza pietà, altre rivelazioni scioccanti: nuovo terremoto a corte

Il nuovo libro bomba di Omid Scobie non ha fatto sconti a nessuno, ma William e Kate sembrano essere i più bersagliati.

Lo scorso 28 novembre è uscito un libro che forse più di “Spare – Il Minore” potrebbe mettere realmente in crisi la famiglia reale. Se Harry alla fine era una voce interna sì, ma comunque gestibile perché si trattava delle sue percezioni del mondo e di una famiglia che non ha mai saputo davvero capirlo abbastanza, con l’uscita di “Endgame“, tutto cambia. E già il titolo del libro in tal ottica è abbastanza evocativo.

duro attacco a Kate e William
Kate e William non avevano mai ricevuto un attacco simile ANSA FOTO Valtiberinainforma.it

L’autore infatti, Omid Scobie, giornalista molto vicino ai Sussex con questo suo libro bomba ha voluto fare luce sulla vera natura dei Windsor e specialmente su William e Kate che hanno ricevuto attacchi senza precedenti. Nessuno si era mai spinto così in là, nemmeno Harry, e questo perché sia il principe che la principessa del Galles rappresentano la Corona inglese oggigiorno più di Carlo e Camilla e sono loro i veri sovrani ad interim del Regno Unito.

Va da sé quindi che attaccare e criticare Kate e William significa prendere di mira tutto un sistema che per Omid Scobie ha davvero i giorni contati. La monarchia inglese infatti per il giornalista sarebbe ormai davvero irrilevante dopo la morte della regina Elisabetta e William potrebbe essere l’ultimo re con una certa influenza, anche culturale, sul Paese. Il tutto mentre Harry e Meghan continuano la loro vita tranquilli e lontani dai giochi di potere.

Gli attacchi senza precedenti a William e Kate: cosa si nasconde davvero dietro la Corona?

Dalla narrazione di Omid Scobie emerge un William mai visto prima. Il principe del Galles, che comunque conoscimao già essere incline a degli scatti di rabbia, non solo sarebbe affamato di potere, ma non andrebbe nemmeno troppo d’accordo con Carlo. Un po’ come è successo con Diana, infatti, il re sarebbe estremamente geloso della popolarità del figlio e della nuora.

duro attacco a Kate e William
William non vorrebbe sapere più nulla di Harry ANSA FOTO Valtiberinainforma.it

Ma William non se ne curerebbe tanto da aver passato anche alla stampa britannica informazioni riservate su Harry che avrebbero potuto metterlo in cattiva luce. E ci sarebbe proprio William dietro la mancata riconciliazione dello Spare col resto della famiglia reale. E che dire invece di Kate Middleton? La principessa non parla con Meghan Markle da quattro anni e non è intenzionata a riconciliarsi con la cognata. Anzi, a dirla tutta, la Middleton non tollererebbe nemmeno che si parli della duchessa in sua presenza.

E alla base del rifiuto di Kate ci sarebbe la paura di sbagliare: “Kate viene applaudita come una bambina che esegue bene i compiti“, si legge nel libro di Scobie. “Qualsiasi cosa faccia, anche minima, la stampa la celebra. In realtà finora ha concluso poco, dice, ed è terrorizzata dal suo ruolo pubblico”.

Impostazioni privacy