23.07.2018 h 10:20 di  Valtiberina Informa

commenti
 

Alberti e Fardelli del Giotto sono campioni toscani nel doppio Under16

La giovane coppia aretina si è imposta nel campionato regionale, cogliendo lo scudetto al terzo set. Il Giotto ha sfiorato la doppietta: Metozzi e Farsetti si sono arrese nella finale del doppio femminile
Alberti e Fardelli del Giotto sono campioni toscani nel doppio Under16
Il Ct Giotto mette in bacheca un nuovo titolo regionale. Il merito è di Filippo Alberti del 2003 e di Luca Fardelli del 2002 che, sui campi del Ct Paolo Ciampi di Coiano (Fi), si sono laureati campioni toscani di doppio nell’Under16 al termine di un’esaltante cavalcata in cui hanno superato coppie più esperte e più quotate. I due tennisti del Giotto sono stati la rivelazione del torneo e hanno conquistato il loro primo scudetto individuale al termine di una combattuta finale giocata contro Alberto Pistolesi del Tc Pisa e Pietro Michelotti dello Sporting Club Montecatini: gli aretini hanno vinto il primo set per 7-6, hanno perso il secondo per 5-7 e si sono infine imposti al tie-break del terzo per 10-7. La vera impresa di Alberti-Fardelli era stata però in semifinale dove la coppia aveva superato per 7-5 e 6-4 la testa di serie n.1 formata da Michele Ribecai e Mattia Rossi del Ct Lucca. Questo successo dà seguito a quello ottenuto nel 2017 quando Alberti contribuì alla vittoria del titolo toscano a squadre nell’Under14, e va così a consacrare ulteriormente il valore del gruppo di giovani tennisti del Giotto.
Il circolo aretino ha sfiorato la doppietta, con il successo nel tabellone maschile dei campionati regionali di doppio dell’Under16 che poteva essere bissato anche da quello nel tabellone femminile. La coppia del Giotto composta da Michela Metozzi del 2002 e Sofia Farsetti del 2003, testa di serie n.1, si è arresa in finale contro le pratesi Emma Martellenghi e Alessia Ciampi, arrivando solo ad un passo dalla conquista di un ulteriore titolo toscano. «Ci congratuliamo con Alberti e Fardelli - commenta Jacopo Bramanti, direttore generale del Ct Giotto, - per averci permesso di festeggiare il secondo titolo toscano di questa stagione, dopo quello vinto dall’Under10. I nostri ragazzi sono stati protagonisti di un’ottima prova con cui hanno dimostrato talento, carattere e affinità, superando tutte le coppie incontrate e meritando la grande gioia di laurearsi campioni regionali».
 
 
Edizioni locali collegate:  Arezzo

Data della notizia:  23.07.2018 h 10:20

 
comments powered by Disqus

Ultime Notizie

 

Digitare almeno 3 caratteri.