17.05.2017 h 16:49 di  Valtiberina Informa

commenti
 

FCU confermati i fondi per l'ammodernamento, 51 milioni di euro per il tratto Sansepolcro - Umbertide. On.Verini "Fare presto per superare i disagi"

FCU confermati i fondi per l'ammodernamento, 51 milioni di euro per il tratto Sansepolcro - Umbertide.  On.Verini "Fare presto per superare i disagi"
ON. Walter Verini
La decisione del CIPE di stanziare oltre cinquantuno milioni per i lavori di messa in sicurezza e ammodernamento della Ferrovia Centrale Umbra rappresenta una notizia importante e positiva. Una conferma di quanto già deciso dal Governo, dal Ministro delle Infrastrutture Del Rio in stretta collaborazione con la Regione dell' Umbria. E una conferma di quanto garantito qualche settimana fa nel corso dell'incontro che promuovemmo a Roma tra i sindaci altotiberini e i vertici di Ferrovie. Ora si può dire che la Fcu potrà avere un futuro, legato sia all'importanza strategica di collegamento longitudinale tra il nord e il sud dell'Umbria, sia alle potenzialità di trasporto turistico, in particolare nel collegamento dalla Capitale. È ora necessario che si proceda con la massima celerità. Che i lavori di ripristino e messa in sicurezza dei tratti interrotti vengano attivati e terminati nel più breve tempi possibile, ponendo fine al gravissimo disagio di tanti cittadini, pendolari,studenti.

 
Edizioni locali collegate:  Città di Castello

Data della notizia:  17.05.2017 h 16:49

 
comments powered by Disqus
 

Ultime Notizie

 

Digitare almeno 3 caratteri.