12.02.2018 h 17:45 di  Valtiberina Informa

commenti
 

Ginnastica artistica, a Città di Castello la prima prova del Campionato Regionale Umbria della FGI

Si è tenuta a Città di Castello, presso il PalaEngels la 1’ prova del Campionato Regionale Umbria della FGI – Federazione Ginnastica d’Italia, di Serie D LA3 ed LB3, per la sezione Femminile. I risultati delle atlete del Centro Judo Ginnastica Tifernate
Ginnastica artistica, a Città di Castello la prima prova del Campionato Regionale Umbria della FGI
Si è tenuta a Città di Castello, presso il PalaEngels la 1’ prova del Campionato Regionale Umbria della FGI – Federazione Ginnastica d’Italia, di Serie D LA3 ed LB3, per la sezione Femminile, (da non confondere con l’attività degli Enti di Promozione Sportiva).
La gara era riservata alle squadre, composte da 3 a 6 ginnaste, dagli 8 anni in su.....e le ginnaste si sono dovute cimentare su 3 attrezzi, volteggio, trave e corpo libero.
In gara per l’Asd CJGT by Mariotti Family sono scese in pedana nel livello LA3 per la categoria Allieve la squadra formata da Carini Viola, Domenichini Aurora, Esposito Sofia e Vannetti Anita, che si sono aggiudicate il Primo Posto, gradino più alto del podio..... alla loro prima esperienza si sono ben comportate, hanno saputo ben gestire emozione ed adrenalina!!
Nella categoria junior e senior, invece ben 3 squadre sono scese in pedana a contendersi il titolo della giornata, che è andato alla società Junior Libertas di Perugia, e per pochi decimi di punto, la squadra formata da Caselli Serena, Cortesi Sara , Ghironi Letizia, Nataloni Alice e Testamigna Elena, si è dovuta accontentare del 2’ posto in classifica.
All’8’ posto troviamo quest’oggi l’altra squadra della compagine Tifernate, che a causa della poca esperienza di gara, hanno commesso qualche errore di troppo, che non le fermerà certo dal lavorare di più per migliorare la loro posizione nella 2 prova.....loro sono:Bizzerri Alessanda, Bonucci Irene, Bruschi Chiara, Girelli Lisa e Trenti Veronica.
Al 13’ posto invece la 3’ squadra composta da Baldicchi Ilaria, Ciabatti Sara, Franchi Jessica, Molino Chiara, anche loro hanno avuto qualche dafaiance dovuta dall’emozione....ma come prima prova dell’anno, le istruttrici si ritengono molto soddisfatte dei risultati ottenuti!
Ad accompagnare le atlete in gara erano presenti le tecniche Angelica Mariotti, Deborah Tavernelli, Federica Landi, Caterina Polverini ed Erika Landi, che oltre a seguire le proprie ginnaste si sono anche occupate della impeccabile organizzazione dell’evento, che ha rispettato i tempi previsti, anticipando addirittura di una decina di minuti l’orario previsto per la premiazione.....non poteva mancare nella gestione della direzione di gara Alessandra Mariotti, che è stata la voce di questa giornata!
Le atlete, ben 120 in gara, per 26 squadre di tutta l’Umbria sono state premiate dalla, Presidente del Comitato Regionale Umbria FGI, Prof.ssa Antonella Piccotti, dal Presidente dell’ASD CJGT by Mariotti Family Prof. Augusto Mariotti e Referente Regionale di Giuria della sezione Gaf Monica Castiglione
Complimenti dalle società presenti , ma anche dai genitori che alla fine della gara sono scesi nel parterre a complimentarsi per l’organizzazione.
 
Edizioni locali collegate:  Città di Castello

Data della notizia:  12.02.2018 h 17:45

 
comments powered by Disqus

Digitare almeno 3 caratteri.