16.04.2018 h 09:52 di  Valtiberina Informa

commenti
 

Il Valtiberina Tennis ad un passo dal titolo regionale Supergreen

Dopo sette successi consecutivi, l’Under14 del circolo di Sansepolcro ha perso la finale con il Ct Lucca- Viola Angelini del 2002 ha vinto la tappa del Circuito delle Vallate Aretine ospitata dal Ct Sansepolcro
Il Valtiberina Tennis ad un passo dal titolo regionale Supergreen
Il Valtiberina Tennis&Sport arriva ad un passo dal primo titolo toscano a squadre della sua storia. L’Under14 del circolo di Sansepolcro ha vissuto un’esaltante cavalcata nel campionato regionale promozionale Supergreen dove, inanellando sette vittorie consecutive, è emersa tra le quarantotto squadre partecipanti al torneo ed è riuscita ad approdare fino alla finalissima. L’atto conclusivo, ospitato proprio dai campi casalinghi del PalaPiccini, ha visto il Valtiberina Tennis&Sport arrendersi di fronte al Ct Lucca con un 3-0 che, comunque, non cancella il bel percorso vissuto da un gruppo di ragazzi che sta muovendo i suoi primi passi in questo sport. Il campionato regionale Supergreen è infatti riservato a giovani tennisti e tenniste che, nati tra il 2004 e il 2006, hanno iniziato a giocare da poco o stanno vivendo la disciplina in modo amatoriale, fornendo loro un’occasione di confronto e di incontro con coetanei degli altri circoli toscani.
Il tennis biturgense è sceso in campo in questa manifestazione con i fratelli Andrea ed Edoardo Donati Sarti, con Angelica Carrino e con Giulia Tavernelli che hanno imposto il loro valore fin dal girone iniziale vincendo tutti gli incontri giocati contro il Tc Camucia e contro i fiorentini di Tc La Fiorita, Tc MatchBall e Archè. Questi risultati sono valsi l’ingresso tra le migliori sedici squadre toscane del tabellone principale, dove sono arrivati i successi negli ottavi con il Florentia, nei quarti con il Ct Chiusi e in semifinale contro il Tennis Certaldo, prima della finale persa davanti ad una bella cornice di tifosi e sostenitori contro il Ct Lucca. «Ci congratuliamo con i nostri ragazzi - commenta il presidente Carmelo Gambacorta, - perché sono riusciti a vivere una bellissima stagione e a tenere in vita fino all’ultimo il sogno di vincere un titolo toscano. Questa finale è l’ennesima testimonianza di un circolo che sta lavorando bene con il proprio vivaio e che sta esprimendo tanti giovani tennisti in grado di regalarsi importanti soddisfazioni».
Oltre ai risultati della squadra Under14, il Valtiberina Tennis&Sport ha recentemente festeggiato un successo individuale nel Circuito delle Vallate Aretine nella tappa organizzata dal Ct Sansepolcro. Il merito è di Viola Angelini del 2002 che si è imposta nella finale dell’Under16 con un doppio 6-1 su Livia Avorio del Ct Umbertide, confermandosi tra le punte di diamante del circolo biturgense. Soddisfazioni sono arrivate anche con Flavio Valois del 2007 che, nell’Under12, si è fermato solo nella finale della tappa del circuito presso il Ct Perugia. Il prossimo appuntamento del Vallate Aretine sarà ora proprio dal Valtiberina Tennis&Sport che, da sabato 21 a domenica 29 aprile, sarà sede di otto tornei delle categorie maschili e femminili dall'Under10 all'Under16. L'evento è stato confermato nella programmazione annuale del circolo come occasione per riunire a Sansepolcro tanti giovani atleti da tutta la provincia e per fornire ai ragazzi del vivaio l'opportunità di vivere una bella esperienza di gioco direttamente tra le mura amiche.

 
Edizioni locali collegate:  Sansepolcro

Data della notizia:  16.04.2018 h 09:52

 
comments powered by Disqus

Ultime Notizie

 

Digitare almeno 3 caratteri.