08.01.2018 h 19:20 di  Valtiberina Informa

commenti
 

L’esibizione degli Sbandieratori di Sansepolcro inaugura il monumento di Franco Alessandrini a New Orleans

Grande successo per l’esibizione degli alfieri biturgensi di domenica 7 gennaio alla presenza delle autorità civili e religiose
L’esibizione degli Sbandieratori di Sansepolcro inaugura il monumento di Franco Alessandrini a New Orleans
Domenica 7 gennaio presso la St. Louis Cathedral di New Orleans si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della statua realizzata dal biturgense Franco Alessandrini dedicata a Papa Giovanni Paolo II. La scultura, commissionata dall’American Italian Cultural Center presieduto da Frank Maselli, è stata donata alla locale comunità cattolica in occasione dei trecento anni dalla fondazione della città.



L’evento, che ha visto la partecipazione illustre dell’arcivescovo dell’Arcidiocesi di New Orleans Gregory Aymond e del sindaco Mitch Landrieu, è stato accompagnato dall’esibizione degli Sbandieratori di Sansepolcro, amici storici di Franco Alessandrini e da anni ambasciatori della cultura e della tradizione della Città di Piero negli States. Singoli, grandi squadre e lotta di bandiere: i celebri saggi del gruppo, accompagnati come sempre dai rulli dei tamburi e dalle squillanti note delle chiarine, hanno letteralmente incantato le centinaia di cittadini e fedeli presenti alle celebrazioni. Una prima grande soddisfazione per inaugurare un 2018 ricco di impegni.

 
Edizioni locali collegate:  Sansepolcro

Data della notizia:  08.01.2018 h 19:20

 
comments powered by Disqus

Ultime Notizie

 

Digitare almeno 3 caratteri.