10.01.2018 h 10:49 di  Valtiberina Informa

commenti
 

Novamusica: al via il laboratorio di musica con il batterista americano John Arnold

Si inizia sabato 13 gennaio alle ore 17 presso la sede di Città di Castello
Novamusica: al via il laboratorio di musica con il batterista americano John Arnold
CITTA' DI CASTELLO - Sabato 13 gennaio 2018 dalle ore 17.00 presso la sede Novamusica di Città di Castello in viale Abetone 22 avrà inizio il laboratorio di musica d'insieme per tutti gli strumenti e di batteria jazz ed elettronica con il batterista americano John Arnold.
Nato a New York City, John B. Arnold è stato un musicista professionista per oltre 30 anni. Cominciando la sua carriera come batterista jazz, i suoi interessi si sono focalizzati verso la composizione (suo nonno era il leggendario compositore Hoagy Carmichael) e questo lo condusse ad intraprendere studi legati alla composizione di musica elettronica.
Ha lavorato in Europa e negli USA come insegnante e performer, e anche continuando a suonare in qualità di jazz session man, il suo amore per la musica elettronica lo ha portato nella avanguardia del movimento che ha profonde radici a Berlino, dove ha vissuto 3 anni e la sua poplartà crebbe in Italia, dove ora risiede. In parti uguali John è un 'performer', insegnante, musicista, compositore, e sviluppatore, e quindi John continua a creare concetti innovativi e tecniche per l'evoluzione della batteria applicata alla musica in entrambi gli ambiti: il suo presente e la sua arte sempre in evoluzione.
Nella sua carriera ha suonato come leader e "sideman" con: Kenny Garrett, Greg Osby, Gary Thomas, Matthew Garrison, Jason Moran, Chet Baker, Jean Paul Bourrelly, Jamaladeen Tacuma, Adam Rogers, Jim Beard, Reggie Washington, Rick Margitza, Uri Caine, John Pattitucci, David Binney, Michael Rosen, Greg Burk, Maurizio Giammarco, Enrico Rava, Tony Esposito, James Senese, Tullio De Piscopo e molti altri.
 
Edizioni locali collegate:  Città di Castello

Data della notizia:  10.01.2018 h 10:49

 
comments powered by Disqus

Ultime Notizie

 

Digitare almeno 3 caratteri.