Natale in Valtiberina

 
Tutti gli appuntamenti!!
Natale in Valtiberina

 
  • Sansepolcro, fervono i preparativi per la festa di capodanno in Piazza Torre di Berta
    30 dicembre 2017 Sansepolcro, fervono i preparativi per la festa di capodanno in Piazza Torre di Berta

    Musica e allegria per dare il benvenuto all’anno nuovo. Domenica 31 dicembre torna a Sansepolcro il tradizionale appuntamento con il Capodanno in piazza. L’evento, organizzato dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con le associazioni di categoria, rientra nelle iniziative della rassegna “Natale al Borgo”.

  • San Giustino, seconda uscita per il Presepe Vivente nel parco di Castello Bufalini
    30 dicembre 2017 San Giustino, seconda uscita per il Presepe Vivente nel parco di Castello Bufalini

    Dopo il grande afflusso di visitatori nel pomeriggio di martedì 26 dicembre, il presepe vivente allestito nel parco di Castello Bufalini a San Giustino è pronto per il bis. Si replica oggi pomeriggio, sabato 30 dicembre, dalle ore 16.30 alle 19.30: ingresso completamente gratuito e il visitatore potrà ammirare una ventina di scene con la Natività

  • A San Giustino festa di Capodanno in piazza della Stazione
    28 dicembre 2017 A San Giustino festa di Capodanno in piazza della Stazione

    Fervono i preparativi a San Giustino per la grande festa di Capodanno che si terrà nel piazzale della Stazione: ospite l’Orchestra Spettacolo L’Alternativa. E’ la prima volta che si tiene la festa di Capodanno antistante questa suggestiva location, oramai quasi completamente recuperata grazie all’associazione “Lupi & Bufali” e alla Croce Bianca. Il tutto in sinergia con l’amministrazione comunale di San Giustino che patrocina e collabora all’evento.

  • Citerna: "White Spirit on Christmas carols" con la Corale Marietta Alboni
    27 dicembre 2017 Citerna: "White Spirit on Christmas carols" con la Corale Marietta Alboni

    Il Comune di Citerna conclude il 2017 all'insegna della cultura con il concerto “White Spirit on Christmas Carols" nella Chiesa di Pistrino, “Tempio del Sacro cuore di Gesù, venerdì 29 dicembre alle ore 21.00, con la Corale Marietta Alboni diretta da Marcello Marini. Il concerto rientra nell’annovero degli eventi a calendario della 3a edizione di “Natale Tra Umbria e Toscana”.

  • In tanti per «Babbo Natale in Canoa»: nuovo successo per il club guidato da Sandro Paoloni
    27 dicembre 2017 In tanti per «Babbo Natale in Canoa»: nuovo successo per il club guidato da Sandro Paoloni

    Qualcuno si è fermato sopra il ponte del Tevere, tanti lungo le sponde. Un vero e proprio bagno di folla per l'edizione 2017 della caratteristica manifestazione del Canoa Club Città di Castello con la discesa in canoa sul Tevere dei «Babbo Natale». Come sempre appena scesa l’oscurità, i canoisti travestiti da Babbo Natale hanno solcato le acque del fiume, per circa 800 metri a bordo delle loro canoe, in una cornice davvero suggestiva, con torce, candele e piccoli lumi.

  • “Concerto di Natale” con la Corale Alboni nella chiesa di San Francesco a Città di Castello
    26 dicembre 2017 “Concerto di Natale” con la Corale Alboni nella chiesa di San Francesco a Città di Castello

    "Concerto di Natale” della Corale Marietta Alboni diretta dal Maestro Marcello Marini oggi martedì 26 dicembre alle 17 nella Chiesa di San Francesco a Città di Castello. Si esibirà il soprano Alessandra Benedetti, il mezzosoprano Milena Josipovic, il tenore Federico Savini, il baritono Diego Savini, con il Coro Femminile della Corale Alboni diretto da Anna Marini. Al pianoforte Roberto Mercati, Angelo Rosati all’organo.

  • Ritorna la magia del Presepe Vivente a Le Ville Monterchi!
    24 dicembre 2017 Ritorna la magia del Presepe Vivente a Le Ville Monterchi!

    Il Presepe Vivente a Le Ville di Monterchi è giunto alla sua tredicesima edizione. Con i suoi trecento figuranti è organizzato dall’associazione Venite Adoremus e risulta essere uno dei più artistici e rinomati non solo della Valtiberina e della Toscana ma sull’intero territorio nazionale. Il Presepe Vivente ha luogo nelle vicinanze della Chiesa di Santa Maria della Pace di Le Ville Monterchi, nello splendido scenario della Ripa.

  • Il Trasimeno Gospel Choir in concerto al Teatro dei Riuniti di Umbertide
    24 dicembre 2017 Il Trasimeno Gospel Choir in concerto al Teatro dei Riuniti di Umbertide

    Si terrà martedì 26 dicembre alle ore 21 presso il Teatro dei Riuniti il concerto del Trasimeno Gospel Choir. Il Trasimeno Gospel Choir è il più attivo e importante coro di musica afroamericana dell’Umbria. Nato a margine del Trasimeno Blues Festival nel 2007 per iniziativa della cantante afroamericana Crystal White, oggi il Trasimeno Gospel Choir è impegnato stabilmente in una turneé natalizia e una estiva.

  • Weekend di Natale a Sansepolcro: ecco le iniziative nella città di Piero
    23 dicembre 2017 Weekend di Natale a Sansepolcro: ecco le iniziative nella città di Piero

    I tradizionali concerti di Natale, eventi culturali, musica e tante iniziative a tema dedicate a grandi e piccini: tutto da vivere questo lungo fine settimana natalizio a Sansepolcro. Già dal pomeriggio odierno la città di Piero renderà omaggio ad uno degli storici simboli del Natale biturgense con l'inaugurazione del presepe di Santa Marta prevista alle ore 17.00. L'evento è come sempre curato dalla Società Rionale di Porta Romana.

  • Castello Bufalini: tutto pronto per il grande evento del presepe vivente con oltre 110 figuranti!
    23 dicembre 2017 Castello Bufalini: tutto pronto per il grande evento del presepe vivente con oltre 110 figuranti!

    Grande fervore al Castello Bufalini di San Giustino per la realizzazione del presepe vivente. Ormai siamo vicini alla data del grande evento. Il taglio del nastro ufficiale è previsto per le ore 16 di martedì 26 dicembre, mezz’ora dopo sarà possibile accedere al presepe fino alle 19.30 e avviarsi in un percorso di circa quattrocento metri intorno al parco con più di una ventina di scene. Si replicherà sabato 30 dicembre.

  • A San Giustino un ricco weekend di Natale, l’arrivo di Babbo Natale, il presepe vivente e gli appuntamenti al cinema Astra
    22 dicembre 2017 A San Giustino un ricco weekend di Natale, l’arrivo di Babbo Natale, il presepe vivente e gli appuntamenti al cinema Astra

    L’attenzione a San Giustino per il periodo natalizio è catalizzata sul presepe vivente in programma per martedì 26 e sabato 30 dicembre nel parco di Castello Bufalini, seppure non mancano di certo gli appuntamenti che abbracciano l’intero weekend natalizio: in pratica, da sabato 23 dicembre fino al giorno di Santo Stefano

  • Natale tra Umbria e Toscana, al via il secondo appuntamento con i Cantori del Borgo
    21 dicembre 2017 Natale tra Umbria e Toscana, al via il secondo appuntamento con i Cantori del Borgo

    A Sansepolcro è fissato il secondo appuntamento dell’iniziativa “Natale tra Umbria e Toscana” in programma giovedì 21 dicembre in Cattedrale alle 21 con “Natale InCanto” dove si esibiranno I Cantori del Borgo Ruben Marzà (sax) – Cesare Ganganelli (organo) Direttore Roberto Tofi.

  • San Giustino, continua l’allestimento del Presepe vivente nel parco di Castello Bufalini
    21 dicembre 2017 San Giustino, continua l’allestimento del Presepe vivente nel parco di Castello Bufalini

    Meno di una settimana al debutto per la grande novità del Natale 2017 a San Giustino: il presepe vivente allestito nel parco di Castello Bufalini. Fervono i preparativi con la macchina organizzatrice che viaggia a ritmi piuttosto sostenuti, ma arrivano anche alcune interessanti novità

  • Natale in centro storico a Città di Castello: No stop di negozi e mercato
    19 dicembre 2017 Natale in centro storico a Città di Castello: No stop di negozi e mercato

    Per gli utimi acquisti del Natale non solo, come annunciato, i negozi del centro storico di Città di Castello saranno aperti no-stop venerdì 22, sabato 23 e domenica 24, ma anche il mercato settimanale del sabato sarà prolungato al pomeriggio. “E’ questa l’ultima delle molte e positive novità del Natale 2017” commenta l’assessore tifernate al Turismo e Commercio Riccardo Carletti

  • Umbertide, arrivano i Mercatini di Natale in piazza Matteotti
    18 dicembre 2017 Umbertide, arrivano i Mercatini di Natale in piazza Matteotti

    Umbertide entra nel vivo dell'atmosfera natalizia. Dopo l'accensione dell'Albero di Natale in piazza Matteotti, sabato 23 dicembre il centro storico tornerà ad ospitare i Mercatini di Natale. Hobbisti ed artigiani metteranno in mostra le proprie realizzazioni, ottime idee regalo in vista delle festività. Per l'occasione inoltre il Mercato della Terra raddoppierà con i produttori locali che saranno presenti dal primo mattino fino al tardo pomeriggio.

  • "In coro" arriva sul palco del Nuovo Cinema Smeraldo a Pistrino
    17 dicembre 2017 "In coro" arriva sul palco del Nuovo Cinema Smeraldo a Pistrino

    “In Coro”, questo il titolo della nuova produzione del Comune di Citerna nell’ambito del Festival “E se le donne” che verrà presentata martedì 19 dicembre alle ore 21.00 presso il Nuovo Cinema Teatro Smeraldo di Pistrino di Citerna con ingresso libero.Come da consuetudine, a fine anno, l'Amministrazione comunale di Citerna include piacevolmente uno spettacolo appositamente creato e studiato per “E se le donne” attraverso le rielaborazioni di opere letterarie e musicali

  • San Giustino, presepe vivente a Castello Bufalini
    16 dicembre 2017 San Giustino, presepe vivente a Castello Bufalini

    Un evento unico nel suo genere, la prima volta che Castello Bufalini a San Giustino ospita il presepe vivente. Due le uscite programmate: il pomeriggio di martedì 26 e quello di sabato 30 dicembre dalle ore 16.30 fino alle 19.30. Un percorso ad anello che si sviluppa tutto attorno al parco dell’antico maniero, oggi residenza storica, che si colloca proprio al centro di San Giustino.

  • Città di Castello, concerto di Natale della banda Puccini
    15 dicembre 2017 Città di Castello, concerto di Natale della banda Puccini

    Domenica 17 dicembre alle ore 18.00 sarà di nuovo il Teatro degli Illuminati di Città di Castelload ospitare il tradizionale Concerto di Natale della Filarmonica Giacomo Puccini di Città di Castello, in collaborazione con l'Associazione di volontariato AVIS, “che quest'anno raggiunge l'invidiabile traguardo dei 90 anni dalla sua fondazione” annunciano il presidente Fabio Arcaleni e il direttore Francesco Marconi, ringranziando l’Amministrazione comunale per il sostegno e la collaborazione

  • Primo concerto gospel organizzato dalla Pro-loco di Trestina
    15 dicembre 2017 Primo concerto gospel organizzato dalla Pro-loco di Trestina

    Il concerto, intitolato “Gospel & more”, avrà per protagonisti gli artisti del “Coro Gospel Altotiberino” e si svolgerà domenica 17 dicembre alle 21 a Trestina, presso la chiesa di San Donato. E' il primo concerto gospel organizzato dalla Pro-loco di Trestina insieme al Comitato per la Commemorazione dei Caduti e all’associazione “Amici in Vespa” di Trestina.

  • Montone: La magia delle feste invade il borgo
    15 dicembre 2017 Montone: La magia delle feste invade il borgo

    L’amministrazione comunale ha promosso un programma pensato per un pubblico di tutte le età, con ampio spazio ai più piccoli, per vivere i valori e le emozioni del Natale. Tra le proposte dedicate ai bambini, oggi (venerdì 15) alle ore 17.00 nella biblioteca comunale sono previsti i laboratori per bambini dal titolo “Caro Babbo Natale...ti leggo”.

  • Canoa Club: doppio appuntamento per i più piccoli. Torna la «Coppa di Natale» e «Babbo Natale in Canoa»
    15 dicembre 2017 Canoa Club: doppio appuntamento per i più piccoli. Torna la «Coppa di Natale» e «Babbo Natale in Canoa»

    Verso il Natale pensando ai più piccoli. Doppio appuntamento per il Canoa Club Città di Castello prima della fine del 2017, pensato per i bambini. Domenica 17 dicembre tornano i baby atleti, provenienti da tutto il centro Italia, pronti a sfidarsi per vincere la tradizionale «Coppa di Natale». L’appuntamento si rivolge ai ragazzi dai 10 fino ai 14 anni.

  • Sansepolcro, concerto Gospel nella chiesa di S. Francesco
    14 dicembre 2017 Sansepolcro, concerto Gospel nella chiesa di S. Francesco

    Lo spettacolo vede come protagonista l'esilarante Pastor Ronald Hubbard, una delle figure più carismatiche nel panorama gospel internazionale. Accanto al Pastore sul palco sei artisti (cantanti e band), voci potenti e vellutate in pieno stile black. L'appuntamento è per Venerdì 15 Dicembre. Alle ore 21:00 l’esibizione di Pastor Ron Gospel Show, a cura di Toscana Gospel Festival. Ingresso gratuito

  • Umbertide si prepara al Natale. Al via i mercatini in Piazza Matteotti
    13 dicembre 2017 Umbertide si prepara al Natale. Al via i mercatini in Piazza Matteotti

    Umbertide entra sempre più nel vivo dell'atmosfera natalizia. Dopo l'accensione dell'Albero di Natale in piazza Matteotti, sabato 23 dicembre il centro storico tornerà ad ospitare i Mercatini di Natale. Hobbisti ed artigiani metteranno in mostra le proprie realizzazioni, ottime idee regalo in vista delle festività. Si terrà martedì 26 dicembre alle ore 21 presso il Teatro dei Riuniti il concerto del Trasimeno Gospel Choir

  • Sansepolcro, inaugurato il concorso dedicato agli alberi di Natale più belli: al via le votazioni
    11 dicembre 2017 Sansepolcro, inaugurato il concorso dedicato agli alberi di Natale più belli: al via le votazioni

    Il lungo weekend dell’Immacolata a Sansepolcro ha visto l’inaugurazione dell’ormai celebre concorso “Sfaville di Natale e Solidi senza Frontiere” la rassegna che premia gli alberi di Natale più belli, creativi e che meglio rappresentano l’Associazione/Pro Loco che li ha realizzati

  • Umbertide, acceso l'albero di Natale in Piazza Matteotti
    11 dicembre 2017 Umbertide, acceso l'albero di Natale in Piazza Matteotti

    Nonostante il vento gelido e le temperature decisamente invernali, domenica 10 dicembre in piazza Matteotti si è tenuta la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale. Anche se il freddo pungente ha in qualche modo influenzato l’iniziativa, Umbertide non ha rinunciato alla sua tradizione e poco prima delle 17 in piazza è tornato a risplendere il grande abete che simboleggia le festività natalizie

  • Sansepolcro: un primo assaggio di Natale tra alberi, presepe e animazioni
    11 dicembre 2017 Sansepolcro: un primo assaggio di Natale tra alberi, presepe e animazioni

    La giornata dell’8 Dicembre ha visto la prima visita in città di Babbo Natale, protagonista della tradizionale raccolta delle lettere e delle foto ricordo con i più piccoli in collaborazione con il Fotoclub; lo stesso giorno è stata inoltre inaugurata la rassegna a premi delle “Sfaville di Natale” dedicata agli alberi di Natale più belli e creativi lungo il corso della città

  • Inaugurato a Città di Castello l'Albero del Volontariato. Il freddo polare non frena la solidarietà!!
    10 dicembre 2017 Inaugurato a Città di Castello l'Albero del Volontariato. Il freddo polare non frena la solidarietà!!

    Cinquanta associazioni provenienti anche da fuori regione, Miss Umbria, Monica Bartolucci e la “mamma coraggio”, Silvana Benigno, con il suo calendario del sorriso a favore della ricerca contro il cancro hanno preso parte questa mattina all’inaugurazione dell’Albero del Volontariato” che è il nome della manifestazione, organizzata dal Comune di Città di Castello e dallo Sportello tifernate del Cesvol.

  • Umbertide, accensione dell’Albero di Natale posticipata a Domenica
    10 dicembre 2017 Umbertide, accensione dell’Albero di Natale posticipata a Domenica

    La giornata di domenica 10 dicembre prenderà il via sin dalla mattina dalle ore 11 con il mercatino dell'artigianato; nel pomeriggio poi a partire dalle ore 15, i più piccoli potranno partecipare ai laboratori degli gnomi artisti e consegnare la propria letterina a Babbo Natale; in programma anche i canti del coro dei bambini della scuola Garibaldi e l'esibizione dei ragazzi del Centro studi danza

  • “Concerto di Natale” all’ospedale San Donato
    08 dicembre 2017 “Concerto di Natale” all’ospedale San Donato

    La stagione concertistica all’ospedale San Donato di Arezzo volge al termine. L’ultimo appuntamento è in programma all’auditorium Pieraccini domenica 10 dicembre con il “Concerto di Natale”. In apertura, si esibirà il quintetto di flauti della Scuola di Musica Le 7 Note, guidato dalla docente Elisa Boschi, fondatrice dell’Arezzo Flute Festival. A seguire si esibirà l’ensemble delle 7 Note formato da fiati, percussioni e voce.

  • Natale a Pietralunga, un programma ricco di appuntamenti imperdibili!
    08 dicembre 2017 Natale a Pietralunga, un programma ricco di appuntamenti imperdibili!

    Il bellissimo borgo di Pietralunga, dopo il grande successo della 30/a Mostra Mercato del Tartufo e della Patata Bianca, si prepara a festeggiare il periodo più bello dell’anno: Natale. Il 9 e il 10 dicembre saranno interamente dedicati alle festività natalizie e all’intrattenimento per grandi e piccini. Verranno proposti laboratori creativi per bambini, hobbistica, giochi divertenti per visitatori di tutte le età e il magico villaggio di Babbo Natale.

  • “Natale al Borgo”, gli appuntamenti per il weekend dell'Immacolata
    08 dicembre 2017 “Natale al Borgo”, gli appuntamenti per il weekend dell'Immacolata

    Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, Sansepolcro si appresta a celebrare il primo, vero assaggio di festività con gli eventi del “Natale al Borgo”. Per la festa dell’Immacolata, è in arrivo un lungo weekend con negozi aperti in centro, eventi gastronomici, musica e tradizioni natalizie. Ecco il programma completo delle iniziative.

  • "Cena degli Auguri” per il Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro
    08 dicembre 2017 "Cena degli Auguri” per il Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro

    Il Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro si appresta a celebrare un altro anno ricco di soddisfazioni con la tradizionale “Cena degli Auguri” in programma sabato 9 dicembre alle ore 20:00 presso il ristorante Il Borghetto. Come di consueto, l’evento costituirà l’occasione ideale per stilare un bilancio degli ultimi dodici mesi di attività della storica associazione biturgense, i cui saggi sono conosciuti in tutto il mondo, ma anche per annunciare quelle che saranno le attività in programma per l’anno nuovo

  • Montone. Il ponte dell’Immacolata apre il programma di Natale. Tanti gli appuntamenti in calendario
    07 dicembre 2017 Montone. Il ponte dell’Immacolata apre il programma di Natale. Tanti gli appuntamenti in calendario

    Da Natale all'Epifania anche Montone è pronto per il periodo più magico dell'anno. L'atmosfera natalizia invade le vie dello splendido borgo a cominciare dal ponte dell’Immacolata. Venerdì 8 dicembre la giornata si apre con il mercatino di Natale “Sapori e mestieri”, previsto dalle ore 10 alle 20 in piazza Fortebraccio. Tanti appuntamenti con ampio spazio ai più piccoli. Sabato 9 consegna delle “letterine” a Babbo Natale

  • Monte S.Maria Tiberina, primo appuntamento dell'iniziativa "Natale tra Umbria e Toscana"
    07 dicembre 2017 Monte S.Maria Tiberina, primo appuntamento dell'iniziativa "Natale tra Umbria e Toscana"

    Domenica 10 dicembre alle ore 18 Concerto nella Chiesa di Santa Maria Assunta con “Musica per una festa” del trio duo Flauto e Arpa: Raffaele Bifulco (flauto traversiere ottavino) – Elisabetta Scilironi (flauto) – Valentina Giannetta (arpa). L'iniziativa è realizzata dalla direzione del Museo diocesano di Città di Castello con la collaborazione dei comuni Altotiberini e del Comune di Sansepolcro.

  • Società Rionale Mattonata. Esposizione del tradizionale presepe artistico
    07 dicembre 2017 Società Rionale Mattonata. Esposizione del tradizionale presepe artistico

    La Società Rionale Mattonata comunica che, presso la sede sociale di Via del Molino, n° 5, è in esposizione al pubblico il tradizionale presepe artistico della Mattonata, realizzato anche quest’anno dal maestro Alberto Raspini, con la collaborazione dei fratelli Luca e Marcello Gabrielli

  • Arezzo, Mercatini di Natale: in arrivo un weekend da tutto esaurito!
    06 dicembre 2017 Arezzo, Mercatini di Natale: in arrivo un weekend da tutto esaurito!

    La città è pronta ad accogliere nuovi arrivi di famiglie e comitive da tutta Italia, confermando le stime delle strutture alberghiere ed extra alberghiere che sono vicine al tutto esaurito. Grande attrazione il Villaggio natalizio di piazza Grande, che sarà aperto da giovedì a domenica (con orario 14-21 il giovedì, 10-21 venerdì e sabato, ma 10-23 per la baita e 10-20 la domenica) insieme alla casa di Babbo Natale...

  • Il Rione Prato di Città di Castello, si prepara al Natale. Al via ad un lungo week end di mercatini
    06 dicembre 2017 Il Rione Prato di Città di Castello, si prepara al Natale. Al via ad un lungo week end di mercatini

    Si accendono le luci del Natale nel Rione Prato di Città di Castello: dall'8 al 10 dicembre prossimi lo storico rione tifernate, con le sue vie e i suoi luoghi più caratteristici e suggestivi, via San Florido, Via Marconi e Piazza del Garigliano, tornerà infatti ad ospitare la 5° edizione del Mercatino di Babbo Natale

  • Il villaggio di Babbo Natale di Petrelle fa il boom di visitatori. Nel fine settimana si replica
    06 dicembre 2017 Il villaggio di Babbo Natale di Petrelle fa il boom di visitatori. Nel fine settimana si replica

    Oltre mille persone provenienti dall’altotevere e dalle regioni limitrofe, 350 letterine scritte dai bambini, stand e mercatini presi letteralmente d’assalto nella prima giornata de “Il villaggio di Babbo Natale”, la manifestazione che per due fine settimana trasforma la comunità di Petrelle in un vero e proprio circolo polare artico con il barbuto personaggio

  • Sansepolcro, torna la Festa di Natale per la terza età
    06 dicembre 2017 Sansepolcro, torna la Festa di Natale per la terza età

    Musica, dolci e tanta allegria. Dopo il successo dello scorso anno, il Comune di Sansepolcro torna a celebrare assieme ai cittadini della terza età l’imminente arrivo delle festività natalizie. Mercoledì 13 dicembre dalle 15:30 alle 19:30, presso la storica discoteca Lo Scorpione, si terrà la “Festa di Natale” organizzata dall’Assessorato al Sociale in collaborazione con l’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana

  • Grande Presepio di Porta Romana di Sansepolcro, sale l'attesa
    06 dicembre 2017 Grande Presepio di Porta Romana di Sansepolcro, sale l'attesa

    Da oltre un mese la chiesa di Santa Marta è illuminata anche di notte: sono gli artisti della Società Rionale Porta Romana che lavorano all’allestimento del Grande Presepio. È questo un appuntamento che gli abitanti di Sansepolcro, ma possiamo anche dire di tutta la Valtiberina, aspettano con curiosità e con una certa impazienza: come sarà quest’anno il presepio della Rionale

  • La famosa Battaglia dei Catorci: nel periodo natalizio il Museo della Battaglia di Anghiari offre l’occasione per farvi o fare un regalo speciale
    06 dicembre 2017 La famosa Battaglia dei Catorci: nel periodo natalizio il Museo della Battaglia di Anghiari offre l’occasione per farvi o fare un regalo speciale

    Entro le ore 17:30 del 23 dicembre, presso il Museo della Battaglia e di Anghiari, sarà possibile ordinare e ritirare un dono esclusivo e speciale: una novella, “La famosa battaglia dei catorci” di Giorgio Bagnobianchi contenuta in un libro a fisarmonica che sarà acquistabile a € 9,50, per un numero limitatissimo di copie. Una novella per grandi e piccini in edizione limitata, con i disegni della Battaglia di Anghiari di Leonardo da Vinci. Solo 40 copie per altrettanti fortunati...

  • Torna a San Giustino, l'isola del Natale
    06 dicembre 2017 Torna a San Giustino, l'isola del Natale

    Un calendario sicuramente ricco di eventi quello che è stato appena varato dall’amministrazione comunale di San Giustino: torna l’Isola del Natale con una serie di appuntamenti dedicati sia ai grandi che ai piccini. Già accese da sabato scorso le luminarie nel centro storico, mentre venerdì pomeriggio alle 17.30 sarà il momento per l’albero di Natale abbinato a una serie di letture e canti a cura dei bambini del doposcuola “Gimogiù”.

  • Anghiari si prepara al Natale. Presentati tutti gli appuntamenti delle festività
    05 dicembre 2017 Anghiari si prepara al Natale. Presentati tutti gli appuntamenti delle festività

    Il calendario delle manifestazioni si è aperto nello scorso weekend con il 2° Concorso Nazionale Diorami e Plastici “Anghiari – Città della Battaglia” che si è svolto nei locali dell’ex Convento della Croce e che ha visto la collaborazione anche di CNA Valtiberina. Il video della presentazione anche nella pagina Facebook di Valtiberina Informa

  • Al Quadrilatero di Palazzo Bufalini entra nel vivo “Tavole Natalizie” 2017
    05 dicembre 2017 Al Quadrilatero di Palazzo Bufalini entra nel vivo “Tavole Natalizie” 2017

    E’ entrata nel vivo, con un’attenzione crescente già nel primo fine settimana da parte dei tifernati e dei turisti provenienti da tutta la regione e dal resto d’Italia, l’edizione 2017 di “Tavole Natalizie”, la manifestazione di beneficenza promossa fino al 16 dicembre al Quadrilatero di Palazzo Bufalini dal Club 8.3. “Un appuntamento che è a tutti gli effetti un tassello importante della programmazione delle festività natalizie di Città di Castello"

  • Sansepolcro parte l’iniziativa “Laboratori di Natale al Museo”
    05 dicembre 2017 Sansepolcro parte l’iniziativa “Laboratori di Natale al Museo”

    L’arte del vetro colora il Natale di Sansepolcro. Si terrà venerdì 8 dicembre, a partire dalle ore 16:00, “Laboratori di Natale al Museo”, l’evento organizzato dallo Spazio Bernardini Fatti della Vetrata Antica e Contemporanea dedicato ai bambini e alle famiglie

  • Umbertide si prepara al Natale. Ecco tutti gli appuntamenti
    04 dicembre 2017 Umbertide si prepara al Natale. Ecco tutti gli appuntamenti

    E' stata presentata al Museo Santa Croce la cerimonia di accensione dell'Albero di Natale in programma venerdì 8 dicembre in piazza Matteotti, unitamente al calendario delle iniziative natalizie che animeranno Umbertide durante le festività. Presenti il Comune di Umbertide, promotore delle iniziative realizzate grazie anche al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia nell'ambito del progetto Expo in centro storico, la Cooperativa Asad e rappresentanti di Altrocioccolato, Associazione Umbria Equosolidale e Bottega equosolidale Il Colibrì

  • Sansepolcro accende il Natale: inaugurate le nuove luminarie tra musica, mercatini e stand gastronomici. Le immagini!
    04 dicembre 2017 Sansepolcro accende il Natale: inaugurate le nuove luminarie tra musica, mercatini e stand gastronomici. Le immagini!

    Con la cerimonia di accensione del grande albero in Piazza Torre di Berta e delle luminarie lungo le vie del centro, hanno preso ufficialmente il via le iniziative promosse dal Comune di Sansepolcro in occasione del Natale biturgense. La rassegna di eventi, intitolata “Natale al Borgo”, è organizzata in collaborazione con le associazioni dei Commercianti del Centro Storico, Confesercenti e Confcommercio

  • Con l'accensione delle luminarie e dei quattro abeti, Città di Castello entra in clima natalizio
    02 dicembre 2017 Con l'accensione delle luminarie e dei quattro abeti, Città di Castello entra in clima natalizio

    Accese le nuove luminarie natalizie e i quattro abeti del centro storico di Città di Castello. Subito dopo l’inaugurazione dei presepi, anche la città è entrata nel clima natalizio con un addobbo rinnovato da un motivo a globi, grazie alla collaborazione del consorzio Pro Centro con il comune di Città di Castello.

  • Inaugurata la XVIII Mostra internazionale di arte presepiale di Città di Castello
    02 dicembre 2017 Inaugurata la XVIII Mostra internazionale di arte presepiale di Città di Castello

    200 opere ed un presepio evento nella XVIII Mostra internazionale di arte presepiale di Città di Castello che si è aperta nel pomeriggio di sabato 2 dicembre, nella cripta del Duomo. La selezione in mostra è arricchita dal presepio cortese napoletano di stile settecentesco di Vincenzo Nicolella che rende onore ai 300 anni dalla nascita del re di Napoli Carlo di Borbone, che in meno di venti anni ha rivoluzionato la città.

  • Anghiari presenta i mercatini di Natale
    01 dicembre 2017 Anghiari presenta i mercatini di Natale

    Durante il weekend dei Mercatini Natalizi saranno aperti nel centro storico (e in particolare in Via di Ronda, Piazza Mameli, Via Garibaldi) stand con artigianato locale a tema natalizio e con prodotti enogastronomici tipici del territorio. Previste contestualmente tante iniziative dedicate ai bambini ed altri eventi di intrattenimento. A fare da cornice ai Mercatini il fascino di Anghiari che sarà vestito e colorato dagli addobbi natalizi

 
 
 

mediagallery

  • Sansepolcro accende il Natale! Le immagini

 
1
 

Altri Speciali

 

Ultime Notizie