Sport - Ciclismo

 
  • Domenica 20 ottobre torna "L'Intrepida"
    Ciclismo
    Domenica 20 ottobre torna "L'Intrepida"

    “Prendi la tua vecchia bicicletta allora, vestiti senza tempo e pedala dentro la Storia…” così recita il motto de “L’Intrepida”. Domenica 20 Ottobre 2013 torna la seconda edizione della cicloturistica d’epoca sulle strade della battaglia di Anghiari.

     
  • Grande successo per la Vinsanto Bike
    Mountain bike
    Grande successo per la Vinsanto Bike

    Grande successo per la manifestazione ciclistica che si è tenuta quest'oggi, domenica 15 settembre 2013. Parliamo della Vinsanto Bike, giunta alla seconda edizione che ha visto al via quasi 400 partecipanti provenienti dalla Valtiberina e... non solo!

     
  • Poljanski, firma d'autore sul Trofeo Tosco Umbro
    Ciclismo
    Poljanski, firma d'autore sul Trofeo Tosco Umbro

    Il polacco dell'Acqua & Sapone - Mocaiana supera in volata Ficara al termine di una bellissima azione a due. Totò nel finale si aggiudica il terzo posto. Un'edizione del Trofeo Tosco - Umbro molto combattuta e condotta a gran velocità. Organizzazione come sempre impeccabile.

     
  • Presentato il 28° Trofeo Tosco Umbro
    Ciclismo
    Presentato il 28° Trofeo Tosco Umbro

    É stato come sempre il suggestivo scenario di Palazzo Bourbon a Monte Santa Maria Tiberina ad accogliere la presentazione del Trofeo Tosco Umbro, la classica che da anni ormai vede il meglio del ciclismo élite e under 23 ritrovarsi a Lippiano. Appuntamento per il 27 luglio.

     
  • Martedì la presentazione del 28° Trofeo Tosco Umbro
    Ciclismo
    Martedì la presentazione del 28° Trofeo Tosco Umbro

    Mancano meno di due settimane all'appuntamento più atteso dagli appassionati di ciclismo in Valtiberina: sabato 27 luglio si disputerà infatti la 28° edizione del Trofeo Tosco Umbro, valida anche come 42° Trofeo Gabriele in memoria di Gabriele ed Ivo Spapperi.

     
  • Irrestistibile assolo di Zilioli al Giro delle Valli Aretine
    Ciclismo
    Irrestistibile assolo di Zilioli al Giro delle Valli Aretine

    Un'azione irresistibile, 20 km di assolo, iniziato sulle aspre rampe della salita di Cortona, proseguita quindi in discesa e poi sul tratto pianeggiante verso Rigutino, con un vantaggio in costante aumento fino all'arrivo a braccia alzate, degna conclusione di un'impresa vera come quella compiuta oggi da Gianfranco Zilioli.

     
  • Domenica il Giro delle Valli Aretine - Gran Premio Città di Arezzo
    ciclismo
    Domenica il Giro delle Valli Aretine - Gran Premio Città di Arezzo

    Domenica 7 luglio 2013 si disputerà a Rigutino la 54° edizione del Giro delle Valli Aretine – Gran Premio Città di Arezzo, corsa per dilettanti elite e under 23 organizzata dalla Società Ciclistica Rigutinese presieduta da Antonio Conti.

     
  • Alessia Martini verso il Giro: emozioni e speranze di una giovane campionessa
    Ciclismo
    Alessia Martini verso il Giro: emozioni e speranze di una giovane campionessa

    Domenica 30 scatterà da Giovinazzo l'edizione 2013 del Giro Rosa. Tra tante campionesse al via, anche l'aretina Alessia Martini, che si racconta a Valtiberina Informa: le emozioni, le soddisfazioni della sua carriera e le speranze verso la corsa che sta per partire.

     
  • Maratona degli Appennini da record, il percorso lungo va a Maccanti e Gentili
    Ciclismo
    Maratona degli Appennini da record, il percorso lungo va a Maccanti e Gentili

    Sono stati oltre 720 gli iscritti alla Maratona degli Appennini 4a Granfondo Città di Sansepolcro, che è stata organizzata dalla Ciclistica Sansepolcro del presidente Enzo Boriosi. Un record per questo evento, che ha avuto come splendido scenario di partenza e arrivo Porta Fiorentina e le antiche mura della millenaria città biturgense.

     
  • Giro -7: cronostoria 2 (1950-1981)
    Giro 2013
    Giro -7: cronostoria 2 (1950-1981)

    Proseguiamo l'avvicinamento alla tappa di Sansepolcro riprendendo la ricostruzione storica delle vicende del Giro da dove ci eravamo fermati nella prima puntata. Oggi partiremo dalla prima vittoria di uno straniero (Hugo Koblet) nel 1950 per arrivare al successo di Battaglin nel 1981.

     
  • Presentato ad Arezzo l'86° Giro di Toscana
    Ciclismo
    Presentato ad Arezzo l'86° Giro di Toscana

    É stato presentato questa mattina ad Arezzo, nel Salone dei Grandi della Provincia, il Giro di Toscana 2013, la classica ciciistica riservata ai professionisti che si disputerà il prossimo 28 aprile, giunta quest'anno alla sua 86° edizione.

     
  • Benedetti senza freni, suo anche il Trofeo Alta Valle del Tevere
    Ciclismo
    Benedetti senza freni, suo anche il Trofeo Alta Valle del Tevere

    Il panorama del ciclismo dilettantistico italiano in questo inizio di 2013 ha un unico dominatore. Si tratta di Luca Benedetti che oggi alla sua serie di vittorie stagionali (Greve in Chianti, Marene di Sulmona e soprattutto Mercatale Valdarno) ha aggiunto il Trofeo Alta Valle del Tevere, disputato quest'oggi a Città di Castello.

     
  • »
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.